Doppia promozione in Serie D2 Maschile nel Campionato a Squadre

 

Ottime notizie in casa Parioli: doppia promozione per le squadre impegnate nel Campionato a Squadre,Serie D3 maschile.

La squadra capitanata da Giovanni Sergi e composta da Carlo Andrea Arullani, Giulio Brigante Colonna, Giuseppe Cambieri, Gaetano Catalano Gonzaga, Roberto Monticelli, Francesco Natoli, Oliver Riccio e Giorgio Zacutti ha conquistato la promozione in D2 battendo nell’incontro di playoff il Vigna Fiorita C per 3-0.

La squadra capitanata da Daniele Carlino formata da Stefano Canali de Rossi, Roberto Concina, Marco Epifano, Leonardo Quagliata, Pietro Nannerini e Gianfilippo Saglieni, dopo aver terminato il girone a punteggio pieno, ha superato nello spareggio valido per la promozione il Garden Village di Ardea per 2 a 1.

Complimenti a tutti i vincitori!

Al via la VII Edizione di CIRCOLIAMO

 

Giunge alla VII Edizione la manifestazione sportiva dei Circoli Storici di Roma più importante e prestigiosa di tutte: CIRCOLIAMO, le Olimpiadi dei Circoli Storici.

Dal 20 Settembre al 6 Ottobre saranno dieci i Circoli Sportivi impegnati in questa manifestazione composta da 18 discipline (Pallavolo, Corsa Campestre, Carte, Rowing per Diversamente Abili, Calcio a 5, Calcio a 8, Vela, Tiro alla Fune, Tennis Tavolo, Golf, Calcio a 5 per bambini, Tennis, Biliardo, Canottaggio, Basket, Nuoto, Paddle, Special Olympics).

Come nelle passate edizioni, CIRCOLIAMO si caratterizza per la partecipazione attiva dei Circoli nelle loro strutture, impostando una manifestazione itinerante in tutti i club: il Tennis Club Parioli accoglierà le gare di Calcio a 8, Tennis e Pallacanestro a 3.

 

“Mi auguro che l’edizione 2018 di CIRCOLIAMO, ancor più delle precedenti, possa rappresentare una occasione di confronto e socializzazione che vada al di là del puro evento sportivo” - queste le parole del Presidente Paolo Cerasi, con l’auspicio da parte di tutti che la manifestazione incarni lo spirito di fratellanza tra tutti i Circoli facenti parte del Club dei Circoli Sportivi Storici di Roma.

 Nello specifico, al Tennis Club Parioli, l’appuntamento è fissato per i giorni:

 

  • Mercoledì 26 Settembre alle ore 14.00 per la Pallavolo
  • Venerdì 28 Settembre alle ore 18.00 per il Calciotto
  • Sabato 29 e Domenica 30 Settembre a partire dalle ore 9.30 per il Tennis
  • Venerdì 5 Ottobre alle ore 17.00 per la Pallacanestro a 3

 

La manifestazione sportiva terminerà il giorno 6 Ottobre con la “Festa dello Sport e dei Giovani” presso il Roma Polo Club, in cui andranno in scena, tra le molte attività, la gara di tiro alla fune, brunch, premiazioni e dj set.

Si ringrazia il main sponsor del Tennis Club Parioli, per la manifestazione, Alpine-Renault.

La nostra atleta Martina Biagianti protagonista del primo posto della nazionale italiana Under 18 femminile a Maglie

La nostra atleta Martina Biagianti protagonista del primo posto della nazionale italiana Under 18 femminile a Maglie nella fase di qualificazione della European Summer Cup. Martina ha battuto nella terza e decisiva giornata la spagnola Vicens Mas con il punteggio di 62 62 dopo aver già trionfato nella seconda giornata nel doppio decisivo contro il Portogallo in coppia con Elisabetta Cocciaretto. 

La squadra italiana si è qualificata alla fase finale che di disputerà a Valladolid dal 6 al 8 agosto.
 
PROGRAMMA E RISULTATI
terza giornata - venerdì 3 agosto
finale 1° posto: (1) ITALIA - (2) Spagna 2-0 (Biagianti b. Vicens Mas 62 62, Cocciaretto b. Arjas Manjon 75 64)

seconda giornata - giovedì 2 agosto
semifinali
(1) ITALIA - Portogallo 2-1 (Quiterio b. Rossi 64 1-0 rit, Cocciaretto b. Jorge 60 63, Biagianti/Cocciaretto b. Jorge/Quiteiro 46 75 10-8)
Serbia - (2) Spagna 0-3

prima giornata - mercoledì 1° agosto
1° turno:
(1) ITALIA - bye
Portogallo bye
Serbia - Grecia 3-0
(2) Spagna bye