• This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • 06 897851

Tutto è pronto per la nuova stagione del campionato di serie A1, una competizione cresciuta negli ultimi anni per qualità e livello di gioco, al via domenica 15 ottobre. Ai nastri di partenza 24 squadre , 8 nel campionato femminile e 16 in quello maschile, che si daranno "battaglia" per aggiudicarsi l'ambito tricolore. Anche quest'anno il Tennis Club Parioli, potrà schierare ben due squadre una nel torneo maschile e l’altra in quello femminile, insieme al TC Genova e al TC Prato, formate prevaletemente dai giovani più promettenti del nostro vivaio; questo, secondo i nostri tecnici, sarà anche un’occasione di crescita per i nostri ragazzi. Ne è convito anche il direttore tecnico Vittorio Magnelli ma soprattutto il direttore sportivo Giorgio Marullo "in un clima di grande attenzione alle spese che investe tutto il Paese, il TC Parioli continua ad  investire sui giovani rinunciando ai grandi investimenti sui giocatori professionisti. Sarà quindi data ancora una occasione ai nostri ragazzi di fare esperienza nella massima serie”. “Anche quest'anno - conclude Marullo - schiereremo giocatori nati e cresciuti al Parioli, che si allenano quotidianamente sui nostri campi; il nostro obbiettivo, oltre a tenere alto il glorioso nome del  nostro Sodalizio, è di migliorare, come minimo, le posizioni dello scorso anno.
Pressochè immutata la squadra femminile, capitanata da Roberto Meneschincheri, con le conferme di Martina Di Giuseppe, Martina Caregaro, Nastassja Burnett, Beatrice Lombardo, Martina Biagianti ed il ritorno in formazione di greta Arn che ha ripreso l'attività dopo un lungo periodo di sospensione. Nella maschile, capitanata da Vittorio Magnelli, oltre alle conferme di Gian Marco Moroni, Matteo Fago, Andrea e Francesco Bessire, Flavio Cobolli, Milian Zekic, Ante Pavic e Farrouk Dustov, si presenteranno ai nastri di partenza i nuovi Corrado Summaria e Aliaz Bedene, numero 48 delle classifiche mondiali.
Domenica 15, a partire dalle ore 10, il TC Parioli femminile ospiterà sui propri campi il TC Genova 1893 mentre la formazione maschile andrà in trasferta contro il TC Prato.

Serie A1 femminile

Il campionato prevede 2 gironi da 4 squadre:

GIRONE 1 - TC Genova, USD Beinasco, TC Parioli, TC Cagliari

GIRONE 2 – TC Prato, CT Ceriano, CA Faenza, Circolo della Stampa

REGOLAMENTO - Alla serie A1 prendono parte otto squadre divise in due gironi da quattro. Le prime due classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di Play off a quattro squadre con incontri di andata e ritorno al primo turno; le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di Play out a quattro suadre con formula di andata e ritorno. Le finali si giocheranno il 6, 7 e 8 dicembre al 105 Stadium di Genova

 CALENDARIO - Le giornate di gara sono le seguenti:
– Fase a gironi: 15, 22, 29 ottobre, 5, 12, 19 novembre
– Play out: 26 novembre, 3 dicembre
– Play off - Semifinali: 26 novembre, 3 dicembre
– Finale: 8-9 dicembre

Serie A1 maschile

Il campionato prevede 4 gironi da 4 squadre:

GIRONE 1 – TC Palermo Due, TC Genova 1893, TC Sinalunga, CT Maglie

GIRONE 2 – Park Tennis Genova, CC Aniene, CT Palermo, TC Pistoia

GIRONE 3 – TC Italia, CT Massa Lombarda, TC Schio, Due Ponti

GIRONE 4 – TC Crema, TC Prato, ATA Battisti Trento, TC Parioli

REGOLAMENTO - Alle serie A1 maschile prendono parte 16 squadre divise in quattro gironi da quattro squadre , con incontri di andata e ritorno. Le prime classificate di ogni girone partecipano ad un tabellone di play off a quattro squadre, con incontri di andata e ritorno al primo turno. Al primo turno dei play off giocheranno la gara di ritorno in casa le squadre meglio classificate nei gironi. Le squadre seconde classificate nei gironi mantengono il diritto alla partecipazione alla Serie A1 nel 2018. Le squadre terze e quarte classificate partecipano ad un tabellone di play out ad otto squadre, con formula di andata e ritorno. La formula degli incontri intersociali è di quattro singolari e due doppi.  La finale, a gara unica, verrà disputat


CALENDARIO - Le giornate di gara sono le seguenti:
– Fase a gironi: 15, 22, 29 ottobre, 5, 12, 19 novembre
– Play out: 26 novembre, 3 dicembre
– Play off - Semifinali: 26 novembre, 3 dicembre
– Finale: 9-10 dicembre

Regolamento serie A1

Gironi maschile

Gironi femminile

Le squadre maschili

Le squadre femminili