Il mondo del trail running si è dato appuntamento a Cortina a fine Giugno, per la manifestazione di gare più importante e famosa in Italia. Ben quattro le competizioni in programma che hanno raccolto 5000 atleti provenienti da 65 nazioni. La manifestazione ha visto ai nastri di partenza una numerosa e competitiva rappresentanza di atleti del T.C. Parioli.

Nella Skyrace (20,5km con 1050mt. dislivello), Marco Mascioli si è classificato 66° su oltre 300 concorrenti vincendo la nella categoria Over 60. La Cortina Trail (48km e 2700mt dislivello) con 1200 atleti partenti, si è svolta su un percorso duro, impegnativo e selettivo. I complimenti vanno ai nostri coraggiosi e preparati portacolori che hanno tagliato il traguardo con largo anticipo sul tempo limite(14h). L’impresa è stata compiuta in ordine d’arrivo, da Maurizio Primo, Alessandro Lassalandra, Alessandro Varaldo e Luigi Marinacci.

A concludere il weekend è stata la mitica Lavaredo Ultra Trail LUT, una delle dieci gare Ultra Trail più famose e partecipate al mondo. La distanza (120km) il dislivello (6000mt) e soprattutto, le due notti di gara, rendono bene l’idea delle difficoltà. Come noto, solo due consoci hanno scelto di cimentarsi in tale prova: Gianluca Cascioli e Pierfrancesco Nuzzi che hanno onorato il nostro Circolo.

Gianluca ha chiuso in poco più di 25 ore, rientrando nella prima metà dei partenti (869° su 1818) mentre "Pico" Nuzzi in poco meno di 27 ore (1008°).

Congratulazioni a tutti e arrivederci al prossimo appuntamento, con la gara più importante è prestigiosa al mondo: la Ultra Trail Mont Blanc di fine agosto!
170km e 10.000mt di dislivello positivo.

Tanti auguri e FORZA PARIOLI!

   
  

TENNIS CLUB PARIOLI

 
Largo Uberto De Morpurgo, 2 - 00199 RM    tel. 06897851(Centralino)   info@tcparioli.it

ARCHIVIO STORICO

 
Raccolta foto ed articoli dal 1906 ad oggi!!

Main Sponsor

 Sponsor Istituzionali

Partner Istituzionali

Sponsor Tecnici

Fornitori Ufficiali

 
 
Logo Key Data - Sistemi informatici