Marco Mascioli sesto su cinquanta nella categoria over 60!

I consoci Gianluca Cascioli e Marco Mascioli hanno partecipato con i colori del TC Parioli al Sommet Mondial du Trial che si è svolto a Chamonix dal 26 agosto al 1 settembre.

Si tratta della più importante manifestazione al modo di trail running, alla quale hanno partecipato i più forti atleti del settore, in rappresentanza di 104 Paesi e che ha attraversato tre nazioni.
Erano in calendario più gare, con diversi chilometraggi e dislivelli.

Gianluca ha portato a termine la gara principale, l’UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) di 171km ed oltre 10.000 metri di dislivello positivo, che per la sua difficoltà, ha avuto circa il 40% di ritiri tra gli oltre 2.500 partenti. Considerando che per partecipare alla gara gli atleti si sono dovuti qualificare acquisendo punteggi negli anni precedenti, ed erano, quindi, tutti esperti ed allenati trail runner, i 987 ritirati sono un chiaro segno della difficoltà della gara.
Gianluca è giunto al traguardo in 43ore e 13 minuti, si è classificato in posizione 1.046 ed ha chiuso la gara in crescendo facendo registrare un eccellente piazzamento in 114 esima posizione nell’ultima frazione di quattro ore di gara.

Marco ha partecipato con grande merito alla OCC (Orsiere, Champex, Chamonix), gara di 56,2km e 3.500 metri di dislivello positivo. Si è brillantemente piazzato in 535 esima posizione (su un totale di 1605) chiudendo la gara in ‪9h50‬’ e classificandosi sesto su cinquanta nella categoria over 60. Marco ha fatto una gara in continuo crescendo e, partito nelle retrovie a causa di una sfortunata logistica di partenza, ha recuperato posizioni ad ogni intermedio, recuperandone in totale 298.

Bravissimi e Forza Parioli!