+39 06 897851 info@tcparioli.it

Nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 febbraio lo storico trofeo della Coppa Davis è stato ospitato ed esposto nella Club House del nostro Circolo.

La Federazione ha, infatti, scelto il Tennis Club Parioli quale prima tappa del tour romano del trofeo, dopo la celebrazione al Quirinale alla presenza del Presidente Mattarella e dell’intera squadra vincitrice.

Per l’occasione, sabato 3 febbraio si è tenuto un grande evento, moderato dal capo della redazione sportiva dell’ANSA Piercarlo Presutti, al quale hanno preso parte l’attuale Capitano Filippo Volandri, Nicola Pietrangeli, capitano della Davis vinta nel 1976, il Presidente del Comitato Regionale FITP Lazio e Vice Presidente di Tennis Europe Giorgio Di Palermo, il Direttore della Comunicazione FITP Alessandro Catapano, ed alcuni ex giocatori tesserati TC Parioli (quali Gianluca Pozzi, Massimo Di Domenico ed Ezio Di Matteo), che negli anni hanno preso parte alla competizione.

È stata un’occasione per ripercorrere la storia della Coppa Davis attraverso i racconti e gli aneddoti di chi l’ha vissuta e per brindare al trofeo che, con la prima conquista del 1976, è parte della storia del nostro Circolo.