+39 06 897851 info@tcparioli.it

SETTORE AGONISTICO

Il Tennis Parioli è uno dei Circoli più vittoriosi d’Italia, l’unico a poter vantare 27 Trofei F.I.T. (classifica stilata in base ai risultati agonistici degli Affiliati) in bacheca su 72 edizioni disputate.  

Da sempre, il Settore Agonistico è il fiore all’occhiello del Parioli, la cui mission è formare giovani tennisti che possano difendere i colori sociali biancoverdi a qualsiasi livello. L’obiettivo, infatti, è poter competere in tutte le gare di rilevanza nazionale con i giovani formati e cresciuti nel proprio vivaio. Per perseguire tale obiettivo ad alta valenza formativa e di sostenibilità sociale, il settore agonistico, si occupa del perfezionamento e della specializzazione dei giovani tennisti fino ad accompagnarli al professionismo.

Lo staff tecnico del Settore Agonistico, formato esclusivamente da insegnanti federali, è diretto da Roberto Meneschincheri, maestro storico del Parioli a cui è legato da più di cinquant’anni.

Inoltre, il Settore può vantare anche un gruppo agonistico dedicato ai Soci e figli di Soci, la cui responsabilità è affidata ai Maestri Riccardo Grassi e Vincenzo Colaguori.

STAFF

DIRETTORE SETTORE AGONISTICO

Roberto Meneschincheri

Roberto “Bobo” Meneschincheri fa parte del Tennis Club Parioli praticamente da sempre.  Arrivato nel 1969 all’età di 10 anni, nella sua carriera da giocatore ha raggiunto la posizione 270 della classifica ATP e la 13a posizione del ranking nazionale.

Nel 1985 inizia a lavorare come tecnico occupandosi sempre del settore agonistico del quale ormai da parecchi anni è il responsabile.

Con il Tennis Club Parioli ha conquistato 15 titoli italiani (2 da giocatore, 13 da capitano) e 4 titoli di Serie A1 femminile.

Tra le atlete e gli atleti che ha allenato può vantare la ex n. 7 del mondo Roberta Vinci che ha seguito dal 2003 al 2007.

 

 

TECNICI MAESTRI ED ISTRUTTORI DI TENNIS

Francesca Romano

Alessandro Fuzio

Carlo Piaggio

Massimo Capone

Nastassja Burnett

Francesco Bessire

Andrea Bessire

Vincenzo Colaguori 

Riccardo Grassi 

RESPONSABILE DELLA PREPARAZIONE ATLETICA

Gianluca Pasquini

HOME PAGE

APP WAN SPORT

TENNIS CLUB PARIOLI

Largo Uberto de Morpurgo, 2

00199 Roma 

Tel: +39 06 897851 Email: info@tcparioli.it

P.IVA 02135251003   -  CF 80232110587

Note Legali & Cookie