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BENESSERE IN PALESTRA

La Palestra del Tennis Club Parioli si trova in uno spazio particolarmente accogliente: le grandi vetrate affacciano sul verde che nella bella stagione diviene estensione naturale della stessa palestra. L’area, riservata esclusivamente ai Soci, è dotata di attrezzature di assoluta qualità.

Qui è possibile svolgere attività di fitness e body building con assistenza collettiva e personal trainer; numerosi e vari i corsi tra cui: aerobica, G.A.G., corpo libero, ginnastica posturale, step rinforzato, yoga e preparazione atletica.

All’interno del Circolo sono inoltre assicurati servizi di fisioterapia, trattamenti riabilitativi sportivi e motori, massaggi, osteopatia e manipolazioni vertebrali.

ATTIVITA’ E PLANNING 2021

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ABS&GAG - Ademaro Lera

 Allenatore: Ademaro Lera

Allenamento di tonificazione con lavoro alternato in sequenza addominali, braccia e spalle passando poi alle gambe e di nuovo agli addominali, per concludere con i glutei. Al termine stretching.

Livello: intermedio

Mercoledì ore 13.00

ARMS TONE - Alessandra Ripetti

 Allenatore: Alessandra Ripetti

Lezione di tonificazione focalizzata sul rinforzo degli arti superiori e degli addominali mediante l’uso di pesi, bodybare e bilancieri. Adatta a tutti coloro che vogliono cominciare la ginnastica dopo un periodo di stop.

Livello: base

Giovedì ore 12.00

BODY WORKOUT - Olena Michalenko

Allenatore: – Olena Michalenko

Allenamento finalizzato alla tonificazione e al dimagrimento; si svolge a ritmo di musica utilizzando i manubri e gli elastici. Adatta a tutti

Livello: intermedio

Lunedì – Mercoledì – Venerdì ore 7.30

CARDIO FUNCTIONAL Momentaneamente sospeso

Allenatore: Federica Ghinelli

Allenamento che prevede l’alternanza di esercizi anaerobici (brevi ed intensi) a periodi di recupero attivo aerobico. Ottimo compromesso per dimagrire senza perdere la massa muscolare e migliorare la capacità cardiovascolare.

Livello: intermedio/avanzato

Martedì – Giovedì ore 19.30 

CORE&GLUTEUS - Ademaro Lera

Allenatore: Ademaro Lera

Allenamento a terra di potenziamento muscolare per i muscoli di addominali e glutei. E’ un lavoro di concentrazione e di controllo mentale e fisico per un risultato di qualità. Al termine stretching.

Livello: base-intermedio

Venerdì ore 13.00

DYNAMIC POWER - Ademaro Lera

Allenatore: Ademaro Lera

Coordinamento motorio, allenamento dinamico e muscolare a corpo libero con l’utilizzo di attrezzi finalizzato alla definizione muscolare e ad allenare il sistema cardiovascolare. Al termine stretching.

Livello: intermedio

Lunedì ore 13.00 

FUNCTIONAL TRAINING - Lorenzo Buran

Allenatore: Lorenzo Buran

mercoledì – venerdì ore 19.30

GAG - Alessandra Ripetti

Allenatore: Alessandra Ripetti

Workout di gambe, addome e glutei composto da esercizi dinamici per sviluppare la forza degli arti inferiori. Si utilizzano cavigliere, pesi, elastici e cerchio. Adatta a tutti.

Livello: intermedio

Martedì ore 12.00

MOBILITY FUSION - Michela Porru

Allenatore: Michela Porru

Lezione incentrata sulla ripetizione del movimento fluido espressamente per la mobilità delle anche, colonna e spalle. Movimenti non in sequenza ma ripetuti e continui che si sviluppano in maniera armonica nel passaggio dalla postura supina, alla quadrupedica, a quella in piedi.

Livello: base

Lunedì ore 14.00

 

OUTDOOR TRAINING -Federica Ghinelli

Allenatore: Federica Ghinelli

Allenamento all’aria aperta o nelle aree verdi del Circolo oppure a Villa Ada.

La lezione si alterna a camminata sostenuta ed esercizi a corpo libero. Utile per migliorare il sistema cardiovascolare e muscolo/scheletrico. Inoltre il contatto con la NATURA aiuta a migliorare la respirazione rilassando la mente.

Livello: base/intermedio

Mercoledì ore 14.00

PILATES -Manuela Marchiori & Federica Ghinelli

Allenatore: Manuela Marchiori

Martedì – Giovedì ore 9.00 – Venerdì ore 14.00

Allenatore: Federica Ghinelli 

Sabato ore 12.30

Sulla base dell’antico Metodo Mézières e del più rivoluzionario e moderno Pilates, gli esercizi mirano al riequilibrio muscolo/scheletrico, rimuovendo i compensi e migliorando l’elasticità, la postura e la respirazione.

Livello: base

 

POSTURAL PILATES - Federica Ghinelli

Allenatore: Federica Ghinelli

Sulla base dell’antico Metodo Mézières e del più rivoluzionario e moderno Pilates, gli esercizi mirano al riequilibrio muscolo/scheletrico, rimuovendo i compensi e migliorando l’elasticità, la postura e la respirazione.

Martedì – Giovedì ore 13.00

POSTURAL&PILATES - Michela Porru

Allenatore: FMichela Porru 

 

Lavoro incentrato soprattutto sulla mobilità. Finché c’è movimento c’è vita, è tutto quello che non viene usato viene perso. Nella lezione affrontiamo, nella maniera più generica possibile, il movimento di tutte le articolazioni, per mantenerle lubrificate; e usiamo il movimento coordinato per mantenere la testa vigile.

Livello base

Mercoledì ore 15.00

POWER YOGA - Michela Porru

Allenatore: Michela Porru

Mobilità, flessibilità e forza: le asana vengono utilizzate in sequenze dinamiche per migliorare la mobilità articolare, la flessibilità muscolare che insieme migliorano la capacità del nostro sistema di erogare forza.

Al contrario di quello che si pensa lo yoga di gruppo, lo yoga fisico è un’attività che si rivolge a un pubblico sano,  le articolazioni del polso, della spalla, ma anche tutte le altre sono utilizzate in maniera importante.

Livello intermedio/avanzato a seconda della classe e del periodo dell’anno.

Mercoledì ore 14.00

PREPARAZIONE ATLETICA TENNIS - Andrea Paglione

Lezione di preparazione fisica di tennis

Allenatore: Andrea Paglione

Preparazione fisica incentrata sullo sviluppo delle capacità motorie finalizzato alla performance tennistica. Allenamento vario e sempre diverso, dalla resistenza allo sviluppo della forza, dalla rapidità alla potenza per finire con la coordinazione.

Livello intermedio/avanzato

Martedì – Venerdì ore 13.30

PREPUGILISTICA - Massimo Luna - Momentaneamente sospeso

Allenatore: Massimo Luna

Lunedì  – Mercoledì 20.30 

STEP&TONE - Alessandra Ripetti

Allenatore: Alessandra Ripetti

Lavoro aerobico e di tonificazione con utilizzo di step, pesi, elastici.

Livello: intermedio avanzato

Lunedì ore 12.00 – Mercoledì ore 12.00

TOTAL BODY - Alina Ionescu

Allenatore: Alina Ionescu

Allenamento che coinvolge tutti gruppi muscolari attraverso esercizi statici, dinamici e di equilibrio funzionale. Si utilizzano piccoli attrezzi come i pesi e gli elastici ad anello.

Livello: base-intermedio

martedì – giovedì ore 14.00

YOGA - Patrizio Cioccoloni

Allenatore: Patrizio Cioccoloni

giovedì ore 15.00

PERSONAL TRAINER

LORENZO BURAN

FRANCESCO CANU

MARCELLO CIPRIANI

FEDERICA GHINELLI

ALINA IONESCU

MANUELA MARCHIORI

OLENA MYKHAYLENKO

GIANLUCA PASQUINI

MICHELA PORRU

ALESSANDRA RIPETTI

FRANCESCO SANITA’ DI TOPPI

CARLO SPAGNOLI

BENESSERE A DISTANZA. LA NOSTRA PLAYLIST DI 41 LEZIONI ONLINE 

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