+39 06 897851 info@tcparioli.it

La Fondazione Parioli Onlus opera dal 2007 con finalità di solidarietà sociale, soprattutto nel settore sanitario e dell’infanzia.

Istituita da alcuni soci del Tennis Club Parioli su iniziativa del socio sostenitore Sebastiano Vaglio e famiglia, la Fondazione ha sede nel Circolo.

All’Associazione possono aderire tutti coloro, persone fisiche, giuridiche, associazioni e enti che ne condividano in modo gli scopi e siano mosse da spirito di solidarietà.

La prima importante donazione fu fatta all’Ospedale Bambino Gesù di Roma con un mezzo rapido e refrigerato per il trasporto urgente della squadra trapianti.

L’attività solidale è proseguita poi con il Policlinico di Roma che desiderava migliorare strumentazione necessaria per lo studio della compatibilità genetica donatore-ricevente in ambito dei trapianti.

Tante le successive iniziative della Fondazione quali l’acquisto di strumentazioni per i Reparti Oncologico e di Ematologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma e per il trattamento dell’iperbilirubinemia al nido dell’Ospedale San Giovanni Addolorata.

Recentemente da segnalare la realizzazione dei Progetti:

– “Dritti alla meta”, con il patrocinio del MIUR e la collaborazione gratuita di medici specialisti ortopedici che, nell’ottica della prevenzione, ha mirato all’individuazione precoce della scoliosi negli alunni delle scuole secondarie di primo livello.

– “Scaldiamo il loro Natale” per donare ai senza fissa dimora di vari luoghi della Capitale coperte e panettoni. Attività proseguita, nello stesso periodo del 2020, con l’acquisto di sacchi a pelo per contribuire al “piano freddo” promosso dalla Caritas.

Attività solidale, per i più fragili e per gli “invisibili” privi di un tetto, anche nel 2021, grazie al generoso contributo, d’iniziativa, di Soci del Tennis Club Parioli.

Nei mesi più bui della pandemia, la Fondazione ha donato dispositivi di protezione (mascherine FFP2) ad alcune case famiglia che ospitano madri sole con bambini e adolescenti.

Presidente della Fondazione: Maurizio Maggiorotti

Vice Presidente: Elvira Frojo

Consiglieri: Sergio Albertelli, Livia Carè, Luigi Carratelli, Giorgio Cherubini, Valerio Giorgi, Raffaele Maiorano, Giacomo Salvemini

Per sostenere la Fondazione: IBAN IT85W0200805199000103697406 intestato a Fondazione Parioli Onlus.

TENNIS CLUB PARIOLI

Largo Uberto de Morpurgo, 2

00199 Roma 

Tel: +39 06 897851 Email: info@tcparioli.it

P.IVA 02135251003   -  CF 80232110587

Note Legali & Cookie